26 aprile 2017

Bibo: L’emozionante video che insegna a valorizzare le piccole abitudini quotidiane

video

Durante la gornata siamo spesso impegnati in diverse routine, molte delle quali sono così automatiche che praticamente non ci rendiamo conto della loro esistenza o non le apprezziamo abbastanza. Ma quando non ci sono più, ci mancano e lasciano un vuoto incolmabile dentro di noi.

Abitudini come il bacio al nostro partner prima di partire per andare al lavoro, condividere un tè o un caffè con un amico, fare una passeggiata con il nostro cane o cenare ogni giorno con il partner, sono quelle piccole cose che riempiono la nostra giornata e, in senso più ampio, anche la nostra vita.

Purtroppo, non siamo sempre consapevoli dell'importanza di quei piccoli dettagli e mettiamo la vita in standby fino a quando arriva il grande colpo di fortuna o raggiungiamo quel risultato tanto atteso. Non ci rendiamo conto che le cose che abbiamo già sono più che sufficienti per renderci felici.

Questo meraviglioso e pluripremiato video intitolato "Bibo" si riferisce alle piccole abitudini della nostra quotidianità. Creato da Anton Chistiakov e Mikhail Dimitriev, è basato nella storia "There will come soft rains" di Ray Bradbury.

Si tratta della storia di un robot che è stato progettato per vendere gelati. Tuttavia, il giro di boa alla fine della storia ci permetterà di identificarci pienamente con il personaggio.



Dopo aver visto il video possiamo chiederci: se fossimo al posto del robot quale sarebbe il giorno che vorremmo ripetere?

Probabilmente ti stupirai scoprendo che si tratta di un giorno qualunque della tua vita, in cui tutto è andato bene. Ed è anche probabile che quel giorno non fossi neppure consapevole di quanto eri fortunato.

Forse non puoi rivivere quel giorno, ma ricorda che ogni giorno hai la possibilità di creare quei giorni speciali. Non sprecarla.

CONDIVIDI

Continua ad alimentare i tuoi neuroni

Bibo: L’emozionante video che insegna a valorizzare le piccole abitudini quotidiane
4/ 5
Oleh
Invert

Jennifer Delgado Suárez

Psicologa di professione e per passione, mi dedico a dar forma e contenuto alle parole. Scopri i miei libri

ALIMENTA I TUOI NEURONI

La psicologia sotto una nuova luce...

Vedi i Commenti
Nascondi i Commenti

Prima di scrivere un commento leggi queste regole:
-Non scrivere commenti offensivi o a scopo pubblicitario.
-Sii conciso, non fare commenti troppo lunghi.
-Rispetta il tema del post.
-Non scrivere in maiuscolo, sarebbe come se stessi gridando.
-Il commento non sarà pubblicato immediatamente perché verrà moderato, abbi un poco di pazienza.
Tutti i commenti che non rispetteranno questi requisiti fondamentali saranno eliminati. Non si tratta di una questione personale ma piuttosto si cerca di preservare lo stile del blog.
Grazie per condividere la tua esperienza!

Vedi EmoticonsNascondi Emoticons