27 settembre 2010

Omosessualità maschile nelle diverse culture

Non tutte le culture considerano l’omosessualità nella stessa maniera. Attualmente, soprattutto nelle città cosmopolite è una realtà accettata e così molti si considerano moderni in quanto omosessuali. Ma... quanto moderni siamo davvero? Come è considerata l’omosessualità in altre culture?

Nelle tribù dei wogweos e dahomeyanos in Africa, le pratiche omosessuali consistono in episodi di masturbazione reciproca. Gli indiani crow in America del Nord praticano contatti buco-genitali. Gli siwanos del Nord Africa intrattengono relazioni omosessuali ed eterosessuali con naturalezza. Tra queste genti gli uomini che non si divertono praticando sesso anale sono tacciati di essere snob e schizzinosi. Allo stesso tempo le conquiste omosessuali si discutono senza nessuna vergogna. Trai i ticuna nella selva amazzonica l’omosessualità è pane quotidiano rompendosi cosí i tabú piú ancestrali realzionati con la famiglia classica.

Tuttavia, nella tribù dei sampoil sempre in America del Nord, i bambini effeminati sono castigati severamente e allo stesso tempo anche i beduini condannano a morte i trasgressori.

Va detto che anche se vi sono alcuni paesi nei quali i matrimoni tra persone dello stesso sesso sono permessi ed accettati, esistono tuttavia ancora cittá che sono parte della nostra apparente civiltà moderna e disinibita nelle quali l’omosessualità è considerata una malattia e le persone che ne sono “colpite” sono escluse socialmente, arrivando addirittura alla violenza fisica.



Fonte:


Amor, sexo y celos di Alberto Orlandini

CONDIVIDI

Continua ad alimentare i tuoi neuroni

Omosessualità maschile nelle diverse culture
4/ 5
Oleh
Invert

Jennifer Delgado Suárez

Psicologa di professione e per passione, mi dedico a dar forma e contenuto alle parole. Scopri i miei libri

ALIMENTA I TUOI NEURONI

La psicologia sotto una nuova luce...

Vedi i Commenti
Nascondi i Commenti

Prima di scrivere un commento leggi queste regole:
-Non scrivere commenti offensivi o a scopo pubblicitario.
-Sii conciso, non fare commenti troppo lunghi.
-Rispetta il tema del post.
-Non scrivere in maiuscolo, sarebbe come se stessi gridando.
-Il commento non sarà pubblicato immediatamente perché verrà moderato, abbi un poco di pazienza.
Tutti i commenti che non rispetteranno questi requisiti fondamentali saranno eliminati. Non si tratta di una questione personale ma piuttosto si cerca di preservare lo stile del blog.
Grazie per condividere la tua esperienza!

Vedi EmoticonsNascondi Emoticons